Amazon lancia Alexa Plus, la nuova versione con l'IA: le indiscrezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amazon lancia Alexa Plus, la nuova versione con l’IA: le indiscrezioni

alexa

Amazon annuncia Alexa Plus: la nuova versione potenziata con l’intelligenza artificiale promette diverse novità, ecco quali.

Amazon sta lavorando per introdurre una versione potenziata del suo assistente vocale Alexa, che sfrutterà le ultime tecnologie di intelligenza artificiale.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Questa novità, conosciuta al momento come “Alexa Plus” o “Remarkable Alexa“, potrebbe rappresentare una svolta significativa per il colosso tecnologico.

Logo Amazon

Alexa Plus: un modo per sconfiggere la “crisi” in Amazon

La decisione di Amazon, come riportato da Libero.it, di sviluppare una versione a pagamento di Alexa è motivata da ragioni economiche.

Secondo un recente rapporto del Wall Street Journal, la sezione hardware di Amazon, che include dispositivi come Echo, Kindle e Fire Stick, ha accumulato perdite per 25 miliardi di dollari tra il 2017 e il 2021.

Fonti anonime interne all’azienda di Seattle, citate da Reuters, hanno rivelato che lo sviluppo di “Remarkable Alexa” è in corso da diversi mesi.

Questa versione avanzata dell’assistente vocale sarà dotata di capacità AI superiori, che permetteranno ad Alexa di fornire risposte più accurate e di interagire con gli utenti in modo più fluido e naturale.

Tutte le novità

Una delle principali novità di Alexa Plus sarà la possibilità di rispondere senza dover iniziare ogni comando con la parola “Alexa”, rendendo l’interazione molto più intuitiva.

Durante una dimostrazione avvenuta lo scorso settembre, è stato mostrato come l’intelligenza artificiale possa migliorare significativamente la qualità delle risposte, rendendole più pertinenti e personalizzate.

Inoltre, Amazon spera che l’integrazione dell’AI permetta agli utenti di utilizzare Alexa per ottenere consigli sugli acquisti.

Molto simile, quindi, a quanto già offre l’assistente allo shopping Rufus, introdotto all’inizio dell’anno sul sito web di Amazon.

Questa funzionalità potrebbe trasformare Alexa in un vero e proprio assistente personale per lo shopping, capace di suggerire prodotti e offerte in base alle preferenze e alle necessità degli utenti.

Nonostante l’entusiasmo suscitato da queste indiscrezioni, Amazon non ha ancora confermato ufficialmente il lancio di Alexa Plus.

Tuttavia, secondo il Wall Street Journal, il nuovo servizio potrebbe essere reso disponibile già entro la fine di luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2024 18:11

Parigi 2024, tutti gli atleti ricevono uno smartphone: qual è il modello e quanto costa

nl pixel